Venerdì 26 maggio, alle ore 19, presso la sede di Vol.To, in via Giolitti 21 a Torino, verrà presentato il volume autobiografico di Pietrina Oggianu dal titolo “Avrei voluto urlare”, edito da Edizioni Del Faro.
Nuovo appuntamento con i DF Talk: Jacopo Di Miceli presenta il suo libro “L’ideologia della paura” (People, 2023). Ne parlerà in dialogo con Eugenio Giannetta, Giornalista.
Nuovo appuntamento con i DF Talk: Younis Tawfik, iracheno di nascita e tra i maggiori esperti di Medio Oriente in Italia, presenta il suo libro “La sponda oltre l’inferno” (Oligo, 2021).
Massimo Valenza presenta il suo libro “Usura bancaria e fonti del diritto europeo: sulle rilevate antinomie strutturali” (2021), in cui ricostruisce il fenomeno del prestito oneroso nella storia del diritto, dalla culla della civiltà sino alle più recenti vicende normative italiane ed estere.
Paolo Dai Pra’, filosofo, presenta il suo libro “Metafisica“, un saggio che si propone di ricostruire e di problematizzare gli snodi fondamentali dell’esperienza originaria che chiamiamo metafisica.
Patrizio Righero, giornalista e scrittore, e Chiara Bertoglio, pianista, musicologa e blogger, presentano il libro “La Compagnia dell’Oste”, di cui sono co-autori insieme a Giovanni Bertoglio, Ives Coassolo, Andrea Donna, Maria Finello, Chiara Nejrotti, Paolo Gulisano, Luisa Paglieri e Giovanni Soppelsa.
Il giornalista Matteo Spicuglia presenterà il suo libro “Noi Due Siamo Uno. Storia di Andrea Soldi, Morto per un TSO“, il racconto del caso di Andrea Soldi, un uomo affetto da schizofrenia paranoide che ha perso la vita durante un trattamento sanitario obbligatorio eseguito da alcuni vigili urbani e dal personale medico in piazza Umbria, a Torino, il 5 agosto 2015.
DF Talk torna con un nuovo appuntamento venerdì 23 aprile alle ore 19.15!
Massimo Pandolfi e Daniel De Rossi presentano “Innamorati della Vita. 10 Storie di Inguaribile Voglia di Vivere“, in dialogo con Andrea Donna, Presidente dell’Associazione Difendiamo il Futuro.