DF Talk con Daniele Nadir
Nuovo appuntamento con il DF Talk venerdì 12 marzo alle ore 19: Daniele Nadir presenta il suo secondo romanzo, “La clavicola di San Francesco”, discutendone insieme ad Andrea Donna, Presidente dell’Associazione Difendiamo il Futuro.
“La clavicola di San Francesco” – secondo romanzo di Daniele Nadir, uscito a quindici anni da “Lo stagno di fuoco” – non è solo la storia di un’amicizia, è un romanzo di avventura e ricerca storica che tocca il tema del sacro e si accosta in maniera suggestiva al tema della contrapposizione tra uomo e natura, con profonda sensibilità ecologica.
Per saperne di più, il Giornale dell’ambiente ha dedicato una esauriente recensione del libro, con intervista all’autore:
È la storia di un gruppo di amici, cresciuti in un contesto clericale a Roma. Una vita scandita fra momenti di preghiera e occasioni di fuga, in un mondo immaginario da essi plasmato. Attraverso un salto temporale il lettore ritrova gli stessi personaggi, più vecchi di vent’anni. Tutti tranne uno, Sebastiano, scomparso durante il terremoto di Assisi del ‘97. Così, un romanzo di avventura adolescenziale riesce, in maniera versatile, a trasformarsi in un thriller apocalittico, senza rinunciare alla dimensione storica e sacra. Leggi di più…
L’incontro sarà disponibile in diretta sulla pagine Facebook: