fbpx

Approvato il progetto di Servizio Civile

Sono quattro i posti disponibili per svolgere l’attività di Servizio Civile Universale nel progetto “Nessuno escluso: in-formazione nelle periferie urbane”, nato dalla partnership tra le associazioni Difendiamo il Futuro e Nuova Generazione per il Bene Comune.
Il progetto ha l’obiettivo di contribuire all’empowerment di persone ai margini della società, accompagnandole nella gestione dell’iter burocratico necessario all’ottenimento dei benefit derivanti dai loro diritti acquisiti in ragione della loro situazione di svantaggio. I volontari e le volontarie di servizio civile saranno di supporto all’organizzazione e gestione degli incontri informativi.

I quattro giovani che verranno selezionati, cui è richiesta una buona conoscenza dei principali programmi informatici e disponibilità nei festivi, hanno diritto ad avere una formazione generale, indirizzata alla conoscenza dei principi che sono alla base del servizio civile, e una formazione specifica inerente alla peculiarità del progetto.

Cos’è il Servizio Civile Universale?

12 mesi, 25 ore settimanali per 5 giorni a settimana: questo l’impegno richiesto ai quattro candidati che desiderano mettersi alla prova con il Servizio Civile Universale, che prevede un rimborso spese mensile di 439,50 euro.

È importante sapere che da quest’anno la domanda può essere presentata esclusivamente online attraverso la piattaforma Domande On Line (DOL). Per accedere alla piattaforma è necessario utilizzare le credenziali SPID. La scadenza per presentare le domande è il 15 febbraio.

Info e dettagli del progetto qui.

Contatti
Associazione Difendiamo il Futuro
Silvia Carta: segreteria@difendiamoilfuturo.it
Pagina Facebook: facebook.com/PolisPolicy/

Nuova Generazione per il Bene Comune
Giorgio Tosatto: info@associazionenuovagenerazione.it
Sito web: associazionenuovagenerazione.it
Pagina facebook: facebook.com/nuova.generazione.to/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *